n9t4d8usnn050djdi29rwe3mpmgj0x
 

TERMINI ED UTILIZZO DEL SITO 

Questo sito web è di proprietà e gestito da Mokacrem su piattaforma Wix e può essere utilizzato per la vendita online solo da utenti che risiedono nel territorio Italiano. Il Sito ha finalità informative e di commercio elettronico. Effettuando l’accesso o utilizzando i servizi presenti sul Sito l’utente accetta i presenti Termini di utilizzo. Nel caso di mancata accettazione deve astenersi dall’utilizzare il Sito. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi di vendita da noi offerti. Questo sito offre ai visitatori capsule e cialde di caffè, macchine da caffè per uso domestico e non, oltre ad una serie di prodotti accessori, I servizi di commercio elettronico offerti dal Sito sono regolati dalle condizioni di vendita. Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

 

Per poter utilizzare il nostro sito Web e / o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 anni in alternativa l’autorizzazione dei genitori o di chi è deputato alla patria potestà, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e / o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.

 

Termini commerciali offerti ai clienti:

Quando acquisti un articolo, accetti quanto segue: (i) sei responsabile della lettura dell'elenco completo dell'articolo/prodotto/servizio prima di impegnarti a comprarlo: (ii) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di un articolo/prodotto/servizio quando ti impegni all'acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out.  
I prezzi che addebitiamo per l'utilizzo dei nostri servizi / per i nostri prodotti sono elencati sul sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti.

 

Politica di restituzione e rimborso:

Per qualsiasi prodotto integro, è sufficiente effettuare la restituzione dello stesso con gli accessori e l'imballaggio integro inclusi insieme alla ricevuta originale (o alla ricevuta regalo) entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Provvederemo al cambio con un altro prodotto o offriremo un rimborso in base al metodo di pagamento originale. Si prega di notare quanto segue: (i) I prodotti possono essere restituiti solo nel paese in cui sono stati originariamente acquistati; e (ii) i seguenti prodotti non possono essere restituiti: [elenco degli articoli].

 

Riserva del diritto di modificare l'offerta:

Possiamo, senza preavviso, modificare i servizi; smettere di fornire i prodotti e servizi o le funzionalità dei servizi che offriamo; o creare limiti per i servizi. Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al sito ai prodotti o servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo.

Quando riceviamo ricorsi per un prodotto acquistato da noi, la cui garanzia sia valida, ripareremo il difetto pertinente o sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di riparare o sostituire il prodotto entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo al momento della restituzione del prodotto. Pagheremo per la spedizione di prodotti riparati o sostituiti al cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto.

 

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d'autore e loghi

Il prodotto e servizio e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, copyright, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di Mokacrem. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

 

Diritto di sospendere o cancellare l'account dell'utente

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento.

 

Indennizzo

Accetti di risarcire e sollevare Mokacrem da qualsiasi richiesta danni, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con l’uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito.

 

Limitazione di responsabilità
Gli utenti accedono al Sito autonomamente ed a loro esclusivo rischio fermo restando che Lavazza declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito in qualsiasi modo dagli utenti in conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo o del download di qualsivoglia materiale a qualsiasi titolo presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli. presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli, in  nessun caso Mokacrem può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Mokacrem non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del nostro servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

 

Diritto di modificare i termini

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le Condizioni in modo sostanziale, ti informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L'uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio.

 

Email e contenuti promozionali

Accetti di ricevere di volta in volta messaggi e materiali promozionali da noi, per posta, e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento.

 

Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e / o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali del Diritto Italiano. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in Bologna.

Il Sito, per via dei contenuti e di Layout, è progettato per essere utilizzato da utenti che si trovino in Italia (il “Territorio”) e Mokacrem non fornisce alcuna garanzia circa il fatto che i suoi contenuti siano conformi con i requisiti di legge applicabili fuori dal predetto Territorio.
Qualsiasi controversia relativa al Sito, al suo utilizzo ed ai suoi contenuti sarà regolata dal diritto italiano e più specificatamente dal foro di Bologna.

 

Contatti

Per qualunque informazione riguardo all’utilizzo del Sito e ai presenti Termini di utilizzo puoi contattare il Servizio Clienti:

info@mokacrem.com

3459013440

 

Vignoli Franco sas (proprietario del marchio Mokacrem)

Via Vittori nr. 72  48018 Faenza (RA)

 

Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti tramite il sito Mokacrem sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- Mokacrem marchio di proprietà di Vignoli Franco sas, con sede in Faenza, Via Vittori 72, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Ravenna, Codice Fiscale 03509490375  e Partita IVA 00628311201.
- Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica  che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.mokacrem.com o i social media di Mokacrem, che ha concluso un ordine accettato da Mokacrem.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Mokacrem si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’inoltro di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può effettuare un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere esattamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori mostrati sul sito. Tutte le informazioni presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non perfettamente illustrative alle reali caratteristiche dei vari prodotti.
I prodotti sono venduti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Modalità di acquisto e inoltro degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente per la spedizione e fatturazione nei  territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Ove esistenti, i codici promozionali offerti da Mokacrem sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’ apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale. Saranno accettati ordini che provengano solo da soggetti che abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua totalità, subito prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Mokacrem inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto. Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine in modo corretto e comprensivo di tutti i dati necessari a fatturazione e spedizione, Mokacrem invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Mokacrem verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Mokacrem non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
Mokacrem accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
- Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard); attraverso la piattaforma di pagamento di Stripe. PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal. Bonifico Bancario anticipato: L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Mokacrem che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
 •          il numero di riferimento dell'ordine;
 •          la data di effettuazione dell'ordine;

 •          nome e cognome dell'intestatario dell'ordine..

Spedizione dei prodotti
I prodotti acquistati tramite il Sito verranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto tra i 3 e 5 giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto, che avviene solo con la conferma d’accettazione d’ordine tramite mail da parte del sito Mokacrem all’indirizzo mail fornito dal cliente. In caso di ordini particolari, promozioni, articoli speciali o su prenotazione, edizioni limitate o durante iniziative di marketing e campagne promozionali di qualsiasi tipo, Mokacrem non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.  
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. I costi delle spese di spedizione, sono evidenziati al momento del checkout e del pagamento e possono variare a seconda del peso, dell’importo dell’ordine e della destinazione senza bisogno di nessuna comunicazione preventiva da parte di Mokacrem.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna del corriere: RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo danneggiato", "imballo manomesso, schiacciato", ecc.) controfirmando il documento. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Mokacrem.
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’ emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Mokacrem non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ” e non sarà più possibile richiederla in seguito.

Diritto di recesso e regole per la restituzione 
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: 1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Mokacrem. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante raccomandata o pec all'indirizzo: vignoli.franco.sas@pec.it, nella comunicazione devono essere citati nr. di ordine, documento di trasporto e dati identificativi del cliente, gli ordini di recesso valgono solo per merci e prodotti che sono fisicamente sul territorio Italiano e che non facciano parte di regali o omaggi ricevuti. 2. Il Cliente viene successivamente contattato da Mokacrem per la presa in carico del reso. La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Mokacrem rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Mokacrem provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. Con le limitazioni sopra citate, Mokacrem rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito, paypal da cui è stato fatto il pagamento.

Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Mokacrem sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per accedere all’ assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento tramite posta certificata e/o raccomandata. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Mokacrem che provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e con uno di equivalente valore e caratteristiche.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto, e più precisamente il foro di Bologna.